LA MEDICINA SPORTIVA

Studio medicina sportiva

L’ EQUIPE MEDICO SPORTIVA coordinata dal Dott. Roberto Lucifredi (specialista in Medicina dello Sport) effettua le VISITE di IDONEITA’  rilasciando le autorizzazioni necessarie per la pratica sia agonistica che amatoriale sia PRIVATAMENTE  che in CONVENZIONE con l' ASL 2 Savonese .

 

Inoltre presso l’ IS.FI. , l’atleta può effettuare TEST SPECIFICI,  Test massimali da sforzo su cicloergometro o su tapis roulant, potendosi avvalere di Specialisti per la compilazione di PROGRAMMI DI ALLENAMENTO personalizzati, o di DIETE ALIMENTARI.

 

Gli atleti hanno esigenze diverse e specifiche, in caso di infortunio la diagnosi e la valutazione dell’entità del danno deve poter avvenire in modo rapido, poter trovare in un unico Istituto il coordinamento fra la parte riabilitativa e quella medico sportiva è ottimale, l’ IS.FI. è attrezzato per affrontare queste problematiche disponendo di una PALESTRA ATTREZZATA con macchine isotoniche e cardiofitness TECHNOGYM e spazi dedicati per il corpo libero.

 

Infine, all’ IS.FI. viene fornito un servizio di PODOIATRIA che operando in collaborazione con TECNICI ORTOPEDICI effettua valutazioni cliniche e strumentali delle patologie del piede ( Analisi elettronica Pressurometrica, Test Baropodrometrico, Podometria) con inquadramento terapeutico-medico, fisico, ortesico e chirurgico per la cura del piede piatto infantile, del piede neurologico, del piede diabetico praticando inoltre medicazioni complesse e Bendaggi Funzionali.

SCONTI E AGEVOLAZIONI

Test da sforzo

L' IS.FI. PRATICA SCONTI E STIPULA CONVENZIONI CON LE SOCIETA' SPORTIVE CURANDO CON I DIRIGENTI ED I RESPONSABILI PREPOSTI TUTTA LA GESTIONE CONCORDATA DEGLI APPUNTAMENTI PER LE VISITE

 

RIVOLGITI ALLA NOSTRA SEGRETERIA (REFERENTE SIG.RA BARBARA CAVIGLIA) PER CONOSCERE E DEFINIRE TUTTE LE AGEVOLAZIONI ED I PREZZI ASSOLUTAMENTE CONCORRENZIALI CHE POSSIAMO FORNIRTI

DOTT. ROBERTO LUCIFREDI

Il Dott. Roberto Lucifredi è nato a Genova nel 1971, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova nel 1999, ed ha conseguito la Specialità in Medicina dello Sport presso la stessa Università nel 2003.


E' iscritto all'albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Genova dal 1999 al n° 13902 e collabora con l' IS.FI.  dal 2009

Share by: